Le spiagge di Trappeto

È in questo piccolo paese lontano dal caos che si può trovare il massimo del relax.
Famosissima per le sue spiagge, Trappeto offre degli scenari meravigliosi ed incantevoli: la spiaggia Casello e le sue calette, la spiaggia Ciammarita, il Castello e la baia di San Cataldo.

La spiaggia “Ciammarita” si trova sul versante Est ed è una lunga distesa di sabbia che da Trappeto arriva a San Cataldo. È conosciuta per essere una delle più ventilate d’Italia. Qui gli appassionati di sport acquatici come kite-surf, surf, wind-surf si dilettano tutto l’anno.

La spiaggia “Casello” si trova sul versante Ovest ed è una delle baie più belle del Golfo di Castellammare. L’acqua cristallina e la sabbia soffice rendono questo bellissimo tratto di spiaggia qualcosa di unico, tanto da esser chiamato dai turisti “san casello”. Speciali sono anche le piccole insenature o calette, perfette per i bambini. Infatti in queste spiaggette riparate l’acqua è più bassa e molto calma, ed è quindi ideale per i più piccoli. Dal porto dei pescatori parte un sentiero che lungo la costa porta direttamente alla spiaggia e proseguendo sempre dritto si arriva a Castellammare passando per Balestrate ed Alcamo Marina, itinerario affascinante con facili opportunità di incontri con la fauna locale e migratoria, ideale per gli appassionati di trakking in spiaggia.

Nelle nostre spiaggie si praticano vari sport, prendi info e calendario nei lidi.